GUARIRE È COME CAMMINARE!
La guarigione è misteriosa; possiamo noi “cablare” il cervello per favorire programmi di autoguarigione? Secondo la plasticità che possiede il nostro cervello sembrerebbe possibile. Basterebbe creare un modello di affidabilità nello sperimentare nuove soluzioni.
La capacità di autoguarigione può essere implementata con l’esperienza. Il DNA ha circa 20 mila geni, sostanzialmente pochi per il cervello che possiede 86 miliardi di neuroni, un numero sovrapponibile di cellule gliali e un numero non conosciuto di connessioni sinaptiche. Ciò significa che il DNA ci dà solo la “possibilità” di camminare, ma è l’ESPERIENZA che viviamo a permetterci prima di gattonare, poi di acquisire la stazione eretta, quindi di camminare e infine di correre, utilizzando cervello e muscoli anche per decine di chilometri. Io, con l’esperienza, a quarant’anni ho corso 100 chilometri, la gara podistica del “Passatore”, da Firenze a Faenza. È la “fede” incrollabile nelle nostre capacità che ci permette di superare sfide all’apparenza molto ardue.
È possibile che ciò valga anche per la CAPACITÀ DI GUARIRE? È una scommessa che mi sento di affrontare, tramite l’ACCETTAZIONE necessaria per risolvere tensioni nella coscienza e l’UTILIZZO DELL’ENERGIA VITALE. Se la materia è uguale all’energia e TUTTO è compreso in un Campo Onnicomprensivo di Coscienza, ecco che può essere utile saper “accettare” eventuali tensioni nella coscienza e praticare la percezione dell’Energia Informata Consapevole, costituita da ONDE SCALARI MAGNETICHE ENDOGENE secondo il modello Burgarella Quantum Healing (BQH)®.
Questa Esperienza, che tutti possono provare, cambia le nostre connessioni cerebrali e può creare il “connettoma” necessario all’autoguarigione, influendo in modo benefico sulla materia.
Guarire è come amminare! Impariamo dunque a farlo e otterremo i risultati auspicati.
LA NUOVA MEDICINA QUANTISTICA
La NUOVA MEDICINA QUANTISTICA secondo il Modello Burgarella Quantum Healing (BQH)® non prevede l’utilizzo di strumenti o farmaci ma cerca semplicemente di favorire la guarigione, che è sempre un’autoguarigione, utilizzando l’energia, la comunicazione, l’informazione e la coscienza. Per questo è la MEDICINA DEI SEMPLICI, di chi vive il suo dolore in modo che, attraverso un’elevazione di coscienza, non faccia più male.
La NUOVA MEDICINA QUANTISTICA non propone una cura, ma si prende cura della persona per favorire la prevenzione della salute e la guarigione. Il fine ultimo è far sì che l’uomo, oltre ad essere correttamente assistito dalla Medicina Ufficiale, abbia la capacità di prendersi cura di sé stesso.
La CONSAPEVOLEZZA INCONSCIA che coltiviamo con la pratica BQH rappresenta l’atto medico più rivoluzionario che io conosca. Ci mette in relazione non-duale con l’inconscio, dal quale trarre informazioni per contribuire alla nostra guarigione e a quella degli altri. Rappresenta un atto d’amore e niente più.
INCURABILE NON SIGNIFICA INGUARIBILE
L’affascinante mondo dell’AFFABULAZIONE BQH ci porta in una dimensione dove l’attenzione non sarà più rivolta verso il problema, ma verso la soluzione. Nel modello Burgarella Quantum Healing (BQH)® operiamo in una situazione non-duale guidata dalla Consapevolezza Inconscia, per cui ciò che è vero per l’inconscio dell’affabulatore, diventa vero anche per l’inconscio del paziente.
Se abbiamo raccontato una storiella che abbia comportato, anche nel modo più fantasioso possibile, la soluzione del problema, il cervello farà di tutto per risolvere quel problema. Se prima avevamo pensieri che ci davano angoscia, ora avremo pensieri di speranza, anche se sono pensieri per nulla razionali. L’inconscio li ha incamerati e lavorerà al meglio delle sue possibilità per risolverli, anche se non vi è una cura specifica per essi.
L’OSPEDALE ONLINE DEGLI INCURABILI
È questo uno dei motivi che mi ha portato a costituire il CENTRO MEDICO ONLINE (www.centromedicoonline.it) e successivamente l’OSPEDALE ONLINE DEGLI INCURABILI (www.ospedaleonlinedegliincurabili.it), un luogo dove applicare la NUOVA MEDICINA QUANTISTICA secondo il Modello Burgarella Quantum Healing (BQH)®. Ciò sull’esempio di quanto avvenne il 23 marzo 1522, quando Maria Longo diede vita a Napoli a un'impresa storica.
La Longo, vedova di un funzionario di corte, decise di fondare un ospedale per curare i malati più disperati, quelli che i più consideravano incurabili. Nello stesso anno nacque a Venezia l'OSPEDALE VENEZIANO DEGLI INCURABILI, fondato da Gaetano da Thiene grazie all'iniziativa delle nobildonne Maria Malipiera Malipiero e Marina Grimani.
Un tempo, era sentita la necessità di offrire aiuto a chi soffriva di malattie considerate incurabili. Tuttavia, INCURABILE NON SIGNIFICA INGUARIBILE, e per chi viene seguito dall’Ospedale Online degli Incurabili, anche una malattia grave non deve imporre una visione infernale, come sottolinea Iosif Brodsky in "Fondamenta degli Incurabili".
IL TRENO INFORMAZIONALE NON LOCALE BQH
La NUOVA MEDICINA QUANTISTICA secondo il Modello BQH opera su più piani: cosciente, subconscio, inconscio e superconscio. Possiamo paragonarli a un treno, dove la locomotiva rappresenta il Vuoto Quantico, mentre le carrozze simboleggiano le diverse dimensioni della coscienza.
Noi viviamo prevalentemente nello stato cosciente, rappresentato dall’ultima carrozza. Esplorando le altre carrozze, accediamo a intuizioni, creatività e consapevolezze nuove. La carrozza dell’inconscio lavora costantemente per noi, regolando funzioni vitali come la respirazione e la circolazione. Con la pratica BQH, possiamo cogliere le sfumature dell’inconscio, accedere al superconscio e connetterci con il Campo Onnicomprensivo di Coscienza, dove la percezione diventa manifestazione.
L’ANAMNESI DELL’INCONSCIO
L’OSPEDALE ONLINE DEGLI INCURABILI accoglie pazienti che, pur seguendo terapie mediche ufficiali, faticano a intraprendere il cammino della guarigione. La NUOVA MEDICINA QUANTISTICA non si propone di sostituire la Medicina Tradizionale, ma di condurre il paziente all’autoguarigione attraverso la risonanza e la coerenza.
L’anamnesi dell’inconscio consiste in una serie di domande rivolte all’inconscio del paziente per ottenere risposte dalla Consapevolezza Inconscia. Attraverso il movimento dell’energia sul palmo della mano, si identificano emozioni bloccate, chakra principali o secondari bloccati, meridiani alterati e convinzioni inconsce limitanti. Con la pratica BQH, queste informazioni vengono trasformate per favorire la guarigione.
SEMEIOLOGIA DEL CORPO QUANTICO
Dopo l’anamnesi dell’inconscio, nell’Ospedale Online degli Incurabili si pratica la SEMEIOLOGIA DEL CORPO QUANTICO, che permette di scansionare il corpo quantico tramite il movimento vibrazionale percepito sul palmo della mano. Questo consente di individuare informazioni non appropriate nei vari strati del corpo quantico che potrebbero avere ripercussioni sul corpo fisico.
CONCLUSIONE
La NUOVA MEDICINA QUANTISTICA offre un approccio olistico alla salute, integrando la percezione quantica con la consapevolezza inconscia e la relazione di aiuto. Con il Modello Burgarella Quantum Healing (BQH)®, il paziente non è solo un destinatario di cure, ma diventa parte attiva del proprio percorso di guarigione.